Piccola bomboniera dedicata alla cultura del bere bene nel cuore del borgo antico della Città Alta, Il Dispensario si trova nella piazza dove si teneva il mercato durante il dominio veneziano. Il locale è stato ridisegnato da Parisotto + Formenton Architetti con un approccio conservativo che mira a valorizzare i materiali originali: le texture delle storiche pareti in pietra sono lasciate a vista, - evidenziate dalla boiserie nera e dagli elementi in rame naturale - e dialogano con i ciottoli della pavimentazione esterna della piazza dove si apre il dehor.
Alle pareti le librerie in ferro nero, rivisitazione minimale delle antiche teche farmaceutiche, fanno da display agli ingredienti naturali delle birre, infusioni e cocktail.
Il progetto di interior design enfatizza con l’accostamento di pezzi d’arredo contemporanei d’ispirazione industriale l'anima eclettica del locale, un ibrido tra birreria artigianale, bistrò e cocktail bar, dove degustare i piatti della tradizione locale o sperimentare il meglio della cultura contemporanea della migliore mixology.