Personalizzazione interna di un San Lorenzo 96 per un armatore privato.
Partendo dai General Arrengements di serie, i progettisti hanno messo a punto il layout, focalizzando poi la progettazione sulla realizzazione dell’interior design.
Lo yacth, parte della flotta planante San Lorenzo, si compone di tre ponti: al main desk si trovano il grande salone, la lounge del pozzetto di poppa e la cabina armatoriale; il lower deck è dedicato agli ospiti con una cabina vip e due cabine doppie; il flying bridge ospita la zona dinign/ grill e una generosa area lounge.
Il concept generale che ispira tutto il progetto si rifà alla marineria classica, alle atmosfere delle imbarcazioni degli anni ’50 e ’60, a cui ci si guarda con un atteggiamento nostalgico, ma che rielabora gli input vintage per sfociare in unrisultato molto contemporaneo.
I maggiori rimandi ai temi di ascendenze nautiche sono evocati dalle forme morbide e dall’uso dei materiali che vedono dominante il mogano al main deck, mentre nel lower, in contrasto, è stato usato l’eucalipto affumicato. Le finiture lucido/opaco dei legni sono giustapposte in accostamenti contrastanti e si combinano ai tessuti e alle pelli nei toni neutri del bianco e del mastice.